sabato 21 agosto 2010

notte di stelle

Accipicchia, è una notte di stelle.
Sono da poco rientrata, dopo una serata in piazzetta.
E' stato il giorno dei saluti (l'ennesimo! mi abituerò mai!!??)
Consuelo e Marco son venuti con gli amici di Marciana a salutarci prima del rientro dalle vacanze.
Una compagnia vivace e piacevole, di romani e fiorentini che (comprensibilmente) si sono innamorati anni fa dell'isola, hanno acquistato casa e da allora vengono ogni anno qua. Sono gli innamorati dell'isola, quelli che lo scoglio lo sentono nel sangue, pur non essendoci nati... quelli insomma che qui si sentono a casa.
Ci spero di poterli accogliere anche in settembre e sogno di portarli a Capraia, a camminare, con Umberto: ne rimarrebbero assolutamente innamorati, come è successo a me.
Adesso sono stancuccia, entriamo nella fase un pò calante della stagione: il post ferragosto  per fortuna ancora un momento di grande impegno ma le energie iniziano a vacillare anche se la grinta davvero non fa difetto.
Del resto la grigliata è stata magica e ha richiesto l'impegno di noi tutti.
I ragazzi hanno lavorato molto bene e ho avuto la sensazione che tutto sia filato liscio.  L'unico aspetto da curare secondo me meglio è quello legato all'illuminazione: prometto però che alla prossima occasione procureremo un filo di luce in più sui tavoli :-).

Se penso alla fortuna che anche oggi ha sorriso al mio giorno, chiudo gli occhi serena, lasciandomi cullare dal trillare dei grilli sotto a un cielo di stelle..... Pura magia all'isola d'Elba!!

5 commenti:

  1. Ohhhh la grigliata! Cosa mi fai pensare! Noi domani appendiamo il quadro di consuelo. Ce lo stiamo litigando io e Camillo . Vedremo chi vincerà ! Ti faro' sapere. Mi stai facendo tornare la voglia di quel mio blog abbandonato! Dolce notte!

    RispondiElimina
  2. ohhh... giorno Gloria: sempre felici i risvegli con te... mi ricordano vagamente i caffemotivi all'alba, tra una verticale di latte e l'altra.
    si il blog doiventerà la continuazione virtuale della nostra piazzetta e prometto una abbuffata di condivisione :))
    Ieri sera sono passata da Donella e... udite udite... mi ha detto che ha un regalino da portarmi che le hai prenotato TU... ma dico io, già sono emotiva e si sa... poi ti ci metti anche tu ti ci..... SON CURIOSISSIMA!! Baci
    p.s. Grazia chiede aiuto: non sa come postare i commenti, riesci a darle una mano??

    RispondiElimina
  3. vediamo se Grazia riesce a postare i commenti, grazie ai preziosi consigli di Gloria

    RispondiElimina
  4. Questa è un'altra splendida notte di stelle. Il pensiero corre al percorso di sensi e di gusto del 5 agosto che mi ha accolto all'arrivo sull'Isola (con la I maiuscola:-)). E' stato il preludio di un concerto speciale durato due settimane ed un giorno (un vero regalo!). Sono contenta di questa nuova idea, per continuare il nostro dialogo in modo più diretto per raccontarci e per essere più vicine. Le emozioni continuano in questa piazzetta che possiamo cercare di rendere meno virtuale. Un abbraccio. Buonanotte, care amiche

    RispondiElimina
  5. EUREKA!! Benvenuta :) ma son felice davvero che tu sia approdata al blog (Gloria quando vuole sa essere davvero preziosa)
    è una mattinata splendida qua sull'isola: cielo terso mare calmissimo, un paio di barche a vela a solcarlo appena ho messo il naso fuori dalla porta di casa.... uno splendore.
    presto torneranno i miei racconti e gli appunti stropicciati che sono più festosi adesso perché ci siete voi a leggerli!
    Un abbraccio e seguici anche su cucinaemotivaelba!

    RispondiElimina