venerdì 20 agosto 2010

un inizio che credo entusiasmante

Stasera sono un pò stropicciata: c'è poco da fare, le partenze mi "smuovono" sempre un pò la pancia e la piazzetta emotiva del Cernia, senza Grazia e Gloria, stasera sembrava vuota.
Non ci si abitua mai, è proprio vero... a moltiplicare emozioni, condividere storie, incrociarsi sui percorsi. Ogni volta un sapore nuovo accoglie e accompagna questi momenti di condivisione e tutte le volte, salutarsi, diventa difficile.
Con questo blog mi propongo di accorciare le distanze e tenere vivi gli scambi, raccontarvi di una vita semplice ma ricca di suggestioni, un percorso a volte in salita ma impreziosito dal vivere su un'isola di raro splendore. Faccio l'albergatrice ma sarebbe più corretto vi dicessi che sono una cantastorie... di quelle "vecchio stampo", che amano sedersi la sera in giardino con voi e srotolare pezzi di vita, moltiplicare occasioni di scambio, godere della possibilità di gustare bellezza e armonia.. in un mondo che mi sembra corra sempre più veloce. Di questo si tratta, di rallentare il passo, respirare a fondo, assaporare l'odore della notte, lasciarsi incantare dalle stelle ballerine.... e finalmente, lasciarsi andare.
Ci sentiremo a breve, questa è una promessa.
Un abbraccio emotivo e milioni di pensieri luminosi.
Notte buona a tutti

8 commenti:

  1. Ti adoro.
    Forte il blog, vero?
    Certo che due... Sei troppo avanti, anzi come diresti tu... Sei sprecata!!!!
    Dolce notte da me, in una parallela della tua piazzetta emotiva! Gloria

    RispondiElimina
  2. tesoro... stasera malinconia mi colse....... ma non dura a lungo, se penso a quello che ci siamo scambiate
    P.s. che sono sprecata è certo :(

    RispondiElimina
  3. Riesci a sentirlo il mio sorriso? Io si, il tuo! ;)

    RispondiElimina
  4. Ma certo che lo sento il tuo sorriso ;)
    Oggi aria dolce e sole autunnale a scaldare questo pigro inizio di giorno.
    Il profumo dei dolcetti invade il ristorante... ho nostalgia di un caffè emotivo

    RispondiElimina
  5. evviva il blog!! grande francesca!

    RispondiElimina
  6. Monde ma ci sei!! che bello :) sarà un altro spazio aperto per il confronto e la condivisione.
    ne curo anche uno per la cucina
    cucinaemotivaelba.blogspot.com :)
    a presto, un bacio a Cate

    RispondiElimina
  7. visto anche quello.. e il panficato mi garba assai!!! magari da abbinare al moramonde... ;)

    RispondiElimina
  8. ottimo suggeriMONDE :)
    ti farò sapere................
    un bacino moroso a te e alla Cate :)

    RispondiElimina