lunedì 19 novembre 2012

Come si raccontano le emozioni? BTO, aiutaci tu!

Sono pronta.
Si, sono pronta, me lo ripeto da giorni.
Pinterest, Facebook, Twitter, Instagram!!!  Tranquilli: non è un nuovo social modo di inveire, sono gli strumenti che mi servono a condividere con le persone le mie emozioni, lavorando. In effetti a BTO (l'evento più importante dedicato al tema del "travel 2.0") mi hanno chiesto di fare questo, di raccontare la mia social-storia: credo che siano curiosi, a leggere tra le righe del tema che tratteremo,  di sapere come si fa a "metterci cuore" usando uno smartphone. Oddio,  a essere onestissimamente onesta, mica lo so come si fa, eh (ma non diteglielo): semmai so dire perchè io ami i social e perché e in che misura, questi mi aiutino nel quotidiano compito di "raccogliere" storie e raccontarle a chi passa dall'Hotel Cernia.
Sia chiaro: niente ricette "magiche" o elucubrazioni alchemiche sul come si trasformino 140 caratteri in "buona energia condivisa", piuttosto una riflessione "raccontata" sul come e perché la tecnologia  mi sia di aiuto, sulle pratiche che quotidianamente migliorano la mia vita, in modo semplice, intuitivo, assai poco "costruito".
Sullo sfondo (ma in realtà in prima linea nella mia mente) le persone, gli incontri, le relazioni che negli anni hanno accresciuto, nutrito e stimolato la mia idea di "ospitalità", intesa come la creazione partecipata di un luogo in cui le persone, nello scambio, si conoscono, si  emozionano, condividono bellezza.
Sono pronta.
Si, sono pronta, me lo ripeto da giorni... Vi aspetto il 30 Novembre alle 14.15 e ficcheremo il naso nella mia scompigliatissima cassetta degli attrezzi

Nessun commento:

Posta un commento