giovedì 22 novembre 2012

Fraelba se ne va su www.fravola.it

Sarà l'approssimarsi della fatidica "scadenza Maya" o un fisiologico abbandonarsi alle fasi di cambiamento che ci chiamano attraverso l'ineluttabile "appello" che la vita rivolge a tutti (compreso quelli dell'ultima fila, che sperano sempre di cavarsela) ma Fraelba ci saluta.

Stropicciata, incantata, infastidita, sorpresa, emozionata, eternamente invaghita dell'isola che la ospita da oltre 15 anni,  rinnovando qotidianamente la sua storia d'amore per lo scoglio, così si è palesata la cantastorie tra gli scritti poco costanti di questi anni turbolenti.

Se le storie non finiscono qua e l'entusiasmo nel raccontarle pure, è il sentire e lo sguardo sul mondo ad essere mutato. A 15 anni dall'approdo sull'isola delle meraviglie, molti sono stati gli accadimenti fondanti un'esistenza che oggi, nel voltare pagina, non dimentica ciò che è stato ma anzi,  porta con sé rielaborandolo.

Dall'emozione di entrare immediatamente a far parte del gruppo di lavoro del Parco Nazionale dell'Arcipleago Toscano, alla scoperta dell'incantevole baia di Sant'Andrea che ospita l'albergo per cui lavora, passando per una meravigliosa esperienza di maternità e da un congedarsi, sempre malinconico seppur intriso di riconoscenza e bei ricordi, di una relazione importante che l'ha portata sullo "scoglio" per la prima volta 15 anni fa.

Fraelba fa i bagagli, insomma e tra pigiami e maglioni mette in valigia la sua storia, gli incontri, le esperienze fondanti di questi intensi anni di crescita, avendo cura di non chiudere le porte ma, anzi, esplorando tutti gli ambienti che incontra lungo la via. 

Non più solo "isola" quindi, ma spazi nuovi da considerare con attitudine aperta e continuo desiderio di mettersi in gioco alla ricerca di quella rampa che le permetterà di prendere il volo.

Si, perchè fraelba adesso "fravola" :)

Se la cercate la trovate qua (parola mia).



3 commenti:

  1. in bocca al lupo!! ci abbracciamo venerdì prossimo!!

    RispondiElimina
  2. Ti seguirò in volo, dolce Frà.
    Che di occhi incantati ed incantevoli come i tuoi il mondo ha bisogno.
    Vola libera, e diffondi la tua aura, Frà...
    Pace e bene.

    RispondiElimina